Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 21.13.54   #16
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Accidenti che accoglienza!

Non saprei dire perchè scrivo così poco. E' certamente vero che la mia ricerca spirituale è..............come dicono i massoni "in sonno". Certo sono cristiano e l'ideale evangelico mi soddisfa pienamente. Non godo tuttavia eguale soddisfazione nel conformarmi ad esso (i miei sforzi non sono coronati dal successo). Bisogna riconoscere che è difficilissimo imitare Cristo se non vivi uno stato di "Grazia" sufficientemente intenso. Ma la cosa, ahimè, non mi consola più di tanto.

Temo che la mia carriera spirituale abbia raggiunto il suo picco in uno strano, incredibile autunno-inverno di qualche anno fa. OK, visto che la carriera materiale è già andata a ramengo da un bel pezzo tanto peggio per le mie "ambizioni" nel loro complesso.

Forse mi piacerebbe dare una sferzata fisica alle mie ossa leggermente rattrappite (sto facendo un briciolo di esercizio fisico) e non disdegnerei dare qualche frontino sul muso di quegli inetti nonchè mangioni dei nostri politici (ho votato, dopo lunga e amara riflessione, Grillo).

I bambini, benchè grandi discoli, sono favolosi (5 e 9 anni) e, addirittura, sopporto senza sforzi sovrumani quella "sirena" di mia moglie. (metà donna e metà scassac )

Sul lavoro non dico nulla se non che, al giorno d'oggi, è già una gran fortuna averlo. Finchè dura.......

E' comunque un gran piacere venire qua e prendere una boccata d'aria fresca nella mia seconda casa al mare.

Per quello che riguarda il tema di thread mi sa che sia impossibile che siano indipendenti dagli eventi interiori ed esteriori.

Credo che la ragione del mio quesito è che essi sfuggono alla mia analisi. Facile individuare uno schiaffo come causa del malessere e una carezza come causa del benessere.

Ma la verità è che sono talmente tanti, sovrapposti nel corso del tempo (e a volte celati o dimenticati); intrecciati, fusi, altro che Freud o Jung.........chissà chi ci vorrebbe per capirci qualcosa.........
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso