Discussione: Off Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 17.03.32   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

A me l'off topic fa venire in mente quando, parlando, si apre una parentesi per raccontare una cosa che non c'entra nulla, e poi senza aver nemmeno chiuso la parentesi per riprendere il tema principale se ne apre un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra e poi ad un certo punto.. toh mi sono persa

Finchè si è in due a parlare si puo' più o meno ritrovare il filo del discorso (volendo), ma se parliamo del forum, a me capita , di leggere più o meno tutti cercando di metterci attenzione, ma volente o meno, la mia attenzione viene attratta da qualcosa a cui poi mi viene (automaticamente) da riagganciarmi rispondendo.


Credo che il consiglio di Kael possa funzionare, sto provando così ultimamente, cercare di non perdere il centro del discorso, è una questione di focalizzazione anche questa, se sposto il fuoco, mi perdo. D'altra parte, sto vedendo in questi giorni che se mi mantengo rigidamente a quello che penso sia l'argomento principale poi esprimo poco di quello che vorrei dire e anche quando leggo gli altri, tendo a scartare quello che non è in tema...
Non è facile..
Poi penso che un certa elesticità sia contemplata qui in forum così come in un qualsiasi discorso tra amici.. questo permette di allargare il discorso, ma si tratta sempre di allargare da un centro ben preciso... insomma tenere sempre bene a mente l'argomento principale per non arrivare a parlare di tuttaltro, ma sempre con un po' di elasticità..

RedWitch non è connesso