Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2006, 13.25.39   #49
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
certo hai ragione, sono assolutamente d'accordo. Avrei dovuto specificare molto meglio. Ma l'uomo tende a tenere ancora divisi gli istinti animali da quelli spirituali, tendiamo ancora a dividere, a limitare...; avendo coscenza di sè e dell'universo e quindi di Dio, può andare ben oltre. Ecco che istinto animale e spirituale andreabbero conosciuti a fondo, dovremmo andare nel ns. profondo, conoscerli, accettarli ed infine unirli.
Perdonami, io sono strapignolo, forse un giorno capirai perchè, comunque ritengo che mentre tutto può essere integrato sempre più nel lato verso il non manifesto, più scendi nella materia e più c'è bisogno di categorizzazioni per capirsi... alla fine i due lati si uniscono in una soluzione di continuità ma non a tutti è dato di vederlo.
Dunque sopra parlavamo di inconscio ed istinti, adesso hai spostato su istinti animali e spirituali, su quelli animali non credo vi siano dubbi, che cose intendi con quelli spirituali?
Ti anticipo che dal mio punto di vista, cioè da dove vedo e fino dove vedo io, gli istinti sono mezzi da usare... diciamo una sottospecie di ego, qualora non li usiamo loro ci usano....
Uno non è connesso