Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2005, 20.35.23   #31
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Citazione:
Originalmente inviato da Amy
...ora so che il fuoco brucia e non mi scotto più...è un'esperienza! La stessa cosa capita con gli esseri umani....ieri mi sono fidata di te...mi hai ingannata ...divento più dubbiosa e scettica ...per cui domani non mi freghi più!
Da persona aperta e disponibile mi trasformo e divento scettica e dubbiosa...a causa dell'esperienza appena vissuta...l'esperienza mi ha cambiata ...ciò non toglie che sono io ad essere cambiata!!!
Dici che l'esperienza ti ha cambiata? Io dico che la memoria di ciò che è successo ti condiziona (immagino già che non ti piaceranno queste parole )
E' il solito problema di vivere nel passato o nel futuro....
Se io ogni volta che ti reincontro penso a quell'episodio di magari 10 anni fa e mi comporto di conseguenza.... non sto avendo un esperienza, ma vivo la/nella memoria....
Se invece dieci anni fa mi hai fatto del male (potremmo dire ti ho permesso di farmi del male) .... ho metabolizzato l'esperienza.... se ti reincontro adesso, posso tentare un rapporto nuovo perchè non mi farai più male (non te lo permetterò più), l'unica cosa che può essere legata e giustamente alla memoria è che se vedo che al contrario mio tu continui a ricalcare gli stessi schemi e non c'è niente da fare è meglio che lascio perdere..... posso usare meglio le mie energie.....
Io sono cambiato....... io non mi faccio più fare del male da te..... non sei tu che mi hai cambiato, come non sei tu che mi fai del male..... ok ci sta anche un concorso.... ma anche se non ci si crede.... se in quel periodo sono capitato da te io volevo fare quella esperienza... me la sono cercata con la candeletta....
Altrimenti tu potresti la più bastarda (è solo nelle esempio del discorso ) ma io mi tengo alla larga (consciamente o incosciamente).

cos'ho fatto di male io????
Amy non è connesso