Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 00.48.05   #28
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Parlando di sfogo oggi sono stata una valanga. Riflettevo che quando ho bisogno di sfogarmi non lo faccio con chiunque, in genere scelgo il momento, la persona, il modo.
Stamattina ho resistito a lungo fino a dopo il pranzo, ho lavorato come sempre, fatto tutto quel che dovevo ma nella mente frullava sempre l'elaborazione del sogno in attesa di poterlo sfogare. Il forum è stato ideale oggi, ho riempito post di continuo, forse mai così tanti tutti in un giorno, man mano che scrivevo saliva tutto allo stomaco, poi al petto, poi l'unica persona con cui ho potuto sfogare veramente senza troppo tirare ma con vero scambio è mia sorella, con lei ho potuto manifestare la mia reazione emotiva piena come una diga rotta. Il motivo è semplice, lei ama il mio cane e mi conosce bene, meglio di chiunque altro ed è venuta in mio soccorso apposta disponibile a prendersi lo sfogo.

Ho visto comunque la mia capacità contenitiva dello stress emotivo, il saper e poter rimandare al momento giusto, fare il mio dovere al lavoro senza farmi travolgere. Certo ci sono stati casi in cui non ne sono stata capace ma potevo permettermelo, in comunità siamo come una famiglia, ci sono cose che si possono dire in qualsiasi momento ed altre no.
Ci vuole anche il buon senso di sapere quando smettere e svincolare l'altro dal prestare attenzione oltre certi limiti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso