Discussione: Carro alato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 00.56.22   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
E' un sogno molto complesso, ci provo e poi vedi tu....

Le prove generali di un'opera importante ...... potrebbero essere degli avvertimenti a "ripassare" bene la tua parte in previsione di un avvenimento importante, per non rischiare di trovarti senza parole o impreparata. Il fatto che comunque ti sei divertita potrebbe significare che ti piace quest'opera, che ti ci trovi a tuo agio, quindi ci puoi lavorare.
Mi sento inadeguada perchè il maestro indica me per dire che il prossimo attacco lo farò da sola, non sono una solista, mi si chiede di essere preparata per l'eventualità che dovessi da sola sostenere la sezione,cosa improbabile ma sarebbe una opportunità essere in grado di farlo.Si dice , pulisci la casa che potrebbe venir l'ospite, e anche importante, dalla mia preparazione dipenderà salire su treni dove non sono mai salita e magari più consoni alal mia natura, ma improbabile che riguardi la musica.

Mi convince il significato che dai della macchina, struttura artificiale di cui mi dovrei liberare, o abbassarne la cilindrata per ora. Il mezzo di trasporto, nessuno escluso, mi insegue da molti anni nei sogni e non mi ha mai portato a casa finora.

L'uomo sono sicura rappresenti effettivamente la guida come persona fisica esterna a me,in alta montagna ce ne sempre una, e realmente mi avvalgo della guida; il suo maschile sano e realizzato deve restituire fiducia al mio femminile, e allo stesso tempo mi dimostra che il mio maschile con cui penso di gestire bene me stessa è pur sempre non abbastanza temerario rispetto al maschile di un uomo, infatti è forte per me il gesto di spingere la macchina giù, che sicuramente vuol significare che per raggiugere certe quote a volte bisogna anche osare, utilizzare un minimo di trasgressione come una macchina non proprio in regola, ma di cui poi ci si libera senza remore, e che per questo non succede nulla di male.
Stamattina pensavo che avessi bloccato io quella macchina in discesa. Devo ancora elaborare.

il fatto che salgo in alto dove ampio è il panorama mi ricorda cosa detta in altro thread, si sale e si torna avalle lungo il cammino di crescita. Salgo in montagna, scendo al mare, entro nel bosco...



Citazione:
A questo punto il pennuto bianco che diventa nero può essere senz'altro un richiamo alle notizie di questo periodo che ti impressionano, (oppure l'opera al nero), ma non te ne puoi curare, e risali in macchina con la guida. I posti in cui vi porta sono poco curati e anche l'interno della casa in cui vi fermate è sporco e trascurato e poco naturale, essendo tutto coperto di plastica, potrebbe significare che per i nostri bisogni riduciamo così il mondo, una pattumiera....
Si, e a volte anche il nostro inconscio è ritotto male.
Citazione:
Inoltre la morte nei sogni segna il momento in cui può essere abbandonato o eliminato ciò che non è più necessario affinchè si possa progredire nel proprio percorso di individuazione. E’ un momento drammatico ma che riporta nuove energie, come il simbolo del carro alato che hai visto prima.......
Nel complesso il sogno può significare un'evoluzione da uno stato troppo meccanico e artificiale ad uno stato più vicino alla terra e alla natura, o un viaggio interno per eliminare quelle strutture troppo meccanizzate che ormai non ti servono più.
Vorrei che fosse come tu scrivi, più che mai oggi lo desidero; spesso vedo solo la difficolta nel sogno mentre sò che sarebbe meglio di fronte a queste esplorazioni se restassi ad osservare delicata con curiosità, come mi viene consigliato, e anche con simpatia in assenza di giudizio. Nel sogno a volte faccio cose più interessanti che non durante il giorno.


Grazie Stella, leggerò ancora più volte tutto ciò che mi hai scritto, mi dai anche delle alternative,il sogno è davvero complesso.
Notte serena, grazie ancora
webetina non è connesso