Discussione: Carro alato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 19.40.23   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
c'è un particolare che richiama a ciò che ti succede al calar della sera e che hai descritto più di una volta di te stessa.
ossia che alla sera "abbandoni" un certo tipo di approccio (quindi metaforicamente qualcuno scende dalla macchina di grossa cilindrata (che è il tuo corpo fisico) e l'abbandona sulla collinetta (penso si riferisca all'emisfero sinistro cerebrale) e nella tua introspezione però tendi a "scendere" (leit motiv dei tuoi sogni) in te stessa e in evoluzione
secondo me il particolare clou è il fatto che le due colline ti "sembrano parallele ma non comunicanti"
ciò significa che i tuoi emisferi non dialogano tra di loro.
è come se fossi sdoppiata.
Usi alternativamente il primo approccio di emisfero sinistro durante il giorno (che però ti fa salire...)e quello di emisfero destro la sera, (che però ti fa scendere...)

secondo me dovresti trovare l'equilibrio tra i due facendoli dialogare tra di loro e usandoli entrambi a fini "animici"

ciao
Ho letto più volte, ma mi pare ci sia qualcosa che non è chiaro, se ti va potresti dirmelo diversamente?
Riguardo alla comunicazione tra i miei due emisferi, penso tu abbia estremizzato per fare il parallelo con le due colline; è possibile che la mattina io sia più disposta alla esplorazione per diventare, la sera, più "crepuscolare". Metterò maggiore attenzione a questo particolare. Grazie Stefano
webetina non è connesso