Discussione: Carro alato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 02.28.11   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusate ma da che elementi traete che le colline rappresentano maschile e femminile? Io non ne ho letto neanche uno.
Risponderà Diamantea, io non sono molto brava in tali cose.


Di sicuro dalla mattina alla sera il mio scenario mentale cambia parecchio. La collina di destra non mi sembra comunque casa mia o la famiglia o il mio paese. Di tali ambiti c'è però la macchina normale, la sorella, una guida che esistono realmente nella mia vita. Sono tre cose che ho estrapolato dalla vita normale e le ho portate in una collina verde, mi piaceva stare giù a cantare, ma anche esplorare la montagna assolata, ricoperta di verde, in compagnia della sorella, con una guida sapiente e sicura. Passo da un evento piacevole alla esplorazione guidata che pure mi prende, ma non torno mai a casa.
Il mio paese e la mia famiglia nel senso di casa, di lavoro restano comunque a valle, dove c'è la città con la chiesa e il teatro.
Faccio caso che l'evento prove generali si svolge di sera, e nel rientro verso casa, invece si arriva in collina ed è giorno col sole alto. La collina di sinistra il tempo di guardarla come fosse una necropoli si copre dell'ombra della sera. Mentre a destra tutto è assolato anche la discesa lungo la quale ruzzola la macchina , l'uomo col carro, poi volatile ,erano al sole, in mezzo al terreno coltivato a terrazze. Diventa subito buio non appena ci addentriamo nel bosco. Non so se si tratta di conscio e inconscio, secondo me sono sempre nell'inconscio, ma in livelli diversi, superiore e inferiore, tra i quali mi sposto di continuo, ma mi sto rifacendo a termini di cui non ricordo bene il significato, dovrei andare a vedere vecchi lavori di psicosintesi, la psicologia cognitiva non mi pare contempli un inconscio superiore ed uno inferiore, e non so se c'entra qualcosa con ciò che sto cercando di capire.

Ultima modifica di webetina : 16-05-2010 alle ore 02.31.17.
webetina non è connesso