Discussione: Carro alato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 16.46.44   #14
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Dietro il suggerimento provo a vedere elementi del passato nella collina di sinistra.
Quel reticolo ordinato potrebbe rappresentare il lavoro di analisi e di sgrossamento fatto in questi mesi. Diciamo che ho inquadrato, dando una sistemazione ad elementi istrusi, non naturali, quindi illegali, che nella realtà di oggi non avrebbero motivo di esistere, alle forze maschili oscure e non, del mio vissuto, dalle quali comunque ho dovuto prendere le distanze. Vedi padre autoritario, marito con caratteristiche preponderanti nella coppia, ragazzino (figlio) di temperamento volitivo; e poi ancora il religioso esigente e gudicante, uomini, gli insegnanti che hanno lasciato la traccia più incisiva, infine nel passato non molto recente, figura di terapeuta troppo forte per la persona che ero. Ho disinfettato i loro alloggi, macchine-personalità di grosso impatto su di me più debole, che comunque ora sono solo vecchie strutture pacifiche ,che non possono nuocere, che escono di gorno(vengono ai miei ricordi condizionanti un minimo)e propongono cose che non mi attirano(collane), ma che lascio dormire in quella parte del mio inconscio poichè disattivati non possono arrecarmi danno, come unica soluzione al fatto che non li posso eliminare del tutto.
Amen, i conti tornano sia col passato e a questo punto anche col maschile, ma la parola passato mi ha permesso di sbloccare i pensieri. Per oggi mi sta molto bene, e mi fa andare avanti.

Interessante a destra, la macchina di grossa cilindrata della quale ad un certo punto la guida mi da dimostrazione che se ne libera, forse come a dirmi che a questo punto giunti, in alto della collina dove già comincio ad arrivare, posso provare ad avere un rapporto più paritario con la guida; egli è disposto, lo crede opportuno, visto i tempi maturi a utilizzare la macchina più piccola, della sorella, ma che in effetti mantiene il valore che ha per intero, per andare avanti. Vorrei dirlo meglio. La guida può continuare a darmi delle dritte , segnare il percorso fino alla vetta senza necessariamente mostrare la sua autorità, potendo ora concedermi maggiore fiducia e rapporto più umano. La macchina grande( non so dire ora cosa non aveva di legale o di naturale, a meno che non sia l'eccessivo timore che mi incute l'uomo più autorevole, perchè è l'unico a cui io sono disposta a sottostare mio malgrado visto che mal digerisco la posizione femminile di svantaggio), rappresenta i metodi, le parole importanti con cui in un primo momento è necessario catturare la mia attenzione prima che mi possa affidare. Dopo di che via la macchina dal burrone, che io blocco perchè ancora non sono pronta ad essere considerata una persona adulta , alla pari, nel continuare il cammino oltre le fasi inziali. Nella parte destra del sogno bolcco il fututo per questo, e riporto tutto nel bosco buio tra ruderi abbandonati con una me stessa che vorrebbe annientarmi per la mia sconsideratezza nel non avere il coraggio di seguire la guida e infine i miei stessi desideri di cambiamento.

Grazie davvero per il fantastico aiuto che ricevo, è un bel lavoro per ora, libera molta buona energia. Auguro buon pomeriggio

Ultima modifica di webetina : 16-05-2010 alle ore 17.00.17.
webetina non è connesso