Discussione: Carro alato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 00.53.21   #17
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
... le macchine di grossa cilindrata sono la chiave di lettura....
Ciao Stella, non ti avrà convinto la spiegazione che mi sono data dell'uomo straniero, nella macchina vecchia, asettica, allocato in un punto ben preciso. Si va avanti per ipotesi , è chiaro...terrò presente la tua.
La macchina grande da sfascio è la prima volta che mi appare. La macchina di un familiare stretto altre volte, e sempre di ritorno da un viaggio vacanza. Ora dopo eventi o feste.
Altri mezzi sono stati l'aereo per tanti anni, il treno, la barca, e l'autobus come mezzo per raggiungere quello più importante che mi doveva portare a casa e che ho perso sempre(incubo) a causa della valigia che si apriva con fuoriuscita dei miei vestiti che non riuscivo più a mettere dentro. I vestiti erano i contenuti del mio vissuto non elaborati, dopo mesi di elaborazione è sparita la valigia dopo quasi venti anni, ma anche i mezzi che portano lontano, treno e aereo.
Ora viaggio senza valigia e in macchina, non grandi spostamenti, che mi dovrebbero sempre portare a casa ma invece mi portano a salite o discese emozionanti non più nel cuore della notte, non più come incubi, ma mi svegliano.
Quindi associo il mezzo a elementi della personalità che la incapsulano, o strutture-strumenti con i quali mi sposto, ma dalle quali a tratti devo scendere per esplorare. Tu lo chiami maschera. La verità è che ancora non ho chiaro a cosa corrisponda il mezzo.
Volevo precisare che il vecchio, e poi il pennuto non sono a valle, ma sul pendio destro della collina assolata. Ma certamente a valle le due colline trovano base comune.
Non riesco ad inglobare altro per stasera, metto tutto dentro in lavorazione. Grazie Stella, sogni d'oro se dormi.

Ultima modifica di webetina : 17-05-2010 alle ore 01.05.03.
webetina non è connesso