Discussione: Carro alato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 10.23.10   #19
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Stanotte il rumore di una porta che si chiude mi da il pretesto nel sonno di vedere sfrecciare un uomo sul carro tirato da un cavallo o da due che sparisce nella curva buia. Il carro è di quelli antichi siciliani, coi disegni e decori fatti a mano coi colori del rosso, bianco e oro, anche se non ho mai amato particolarmente tali oggetti tradizionali. Questo era proprio bello, fiammante, guidato da un uomo che sembrava volare tirato dal suo cavallo bianco.
Forse è questo il mezzo di trasporto che ti è più congeniale, un carro siciliano trainato da cavalli...
Il cavallo simboleggia forza vitale ed istintiva da tenere sotto controllo, se è alato, poi, porta alla trascendenza....
Il carretto invece è un mezzo di trasporto alquanto primitivo ma forse più consono a far trasparire la tua esteriorità in maniera semplice.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
guidato da un uomo che sembrava volare tirato dal suo cavallo bianco.
Questo significa che se anche il mezzo sembra lento, in realtà può essere più veloce dell'automobile di grossa cilindrata, infatti sembra volare.....

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Perchè ora la paura del misterioso, che da adulta non mi ha mai toccato, e dei simboli, man mano che mi libero di certa zavorra del passato anche se non ancora del comportamento, mi chiedo.
Se questi simboli ti fanno paura è forse perchè pur liberandoti della zavorra del passato non puoi disfarti allo stesso modo dei simboli che ti si presentano e che sono sempre validi, forse indica un lavorare sul comportamento e sul rapportarsi agli altri con una nuova esteriorità, tenendo presente il simbolo.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso