Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 00.39.33   #81
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questo a me muove sensi di colpa quindi analizzando:
Se mi fa questo apprezzamento è perchè IO DEVO AVER FATTO QUALCOS'ALTRO
se gli dico di no si offende ci rimane male e io perdo la mia immagine, quella che voglio avere, quella di donna seduttiva che mi fa sentire .............................

Da ragazzina quante volte sul posto di lavoro ho ricevuto avance non richieste proprio perchè avevo un modo di fare che gli altri scambiavano per : ci sta!
Ed io scambiavo per : Cavolo sono così bella e importante!
Se deludevo lui deludevo quello che volevo sentirmi importante agli occhi degli altri specialmente degli uomini le donne non erano soggette alla mia seduzione per cui le avevo tagliate fuori dal gioco.
Questo perchè avendo ricevuto poche attenzioni quando le ho avute mi hanno fatto un effetto ...altro che patata bollente si si
Ci stà tutto Grii ma io passo il tempo a chiedermi perchè lo vivo come una guerra in partenza e non come fà Nike p qualche mia amica come una cosa normale o persino piacevole?
Perchè non riesco ad ignorarla? Perchè mi percepisco IO come assertiva mentre potrei ancora mandarlo a vendere gelati ai pinguini?

Non sò cosa ci abbia visto Sole ma neanche quello che intravedo io mi piace molto. Perchè gli devo qualcosa a stò tizio che prova a farsi un divertente giro in giostra?

Perchè ho paura, perchè sono una vigliacca, perchè sò che se decidesse di prendersi quel che vuole mi farebbe più male che se decidessi io spontaneamente di darglielo.
Mi svendo piuttosto di farmi fare del male. In questo modo la testa percepisce una sorta di decisone, un sorta di frolle controllo invece della disfatta che non potrebbe reggere.

Sono convinta che parta da un punto e che non sempre e non in un tutti i casi vi sia una molestia sessuale all'origine del meccanismo ma quel sentirsi di dover dare qualcosa perchè così si limitano i danni è uno schema duro da cambiare.Per come lo vivo io chiaramente. Allora lo evitiamo. Evitiamo il luogo che ci crea disagio, un certo gruppo un certo bar un certo lavoro...il mondo perchè tutto il mondo può passarci attraverso e portarci via di tutto.

Questo è ovviamente una mia rielaborazione, il mio ex marito mi ha messo le mani addosso dopo che il mio quasi patrigno mi aveva sedotto...direi che di difese ero scarsetta e più cerco di scavalcare i sensi di colpa e il fastidio più mi rendo conto che banalmente alla punta di tutto c'è una cosa, La fisicità, Non sò gestirla.
In nessun modo, in nessun campo.

La sessualità alla fine tra terapia ricapitolazione e un'esperienza serena e positiva l'ho quasi messa a posto ma per l'aggressività siamo in alto mare.

dafne è connesso ora