Discussione: La Legge del Tre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 10.38.33   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito La Legge del Tre

Scrivo per comprenderla meglio anche io.
La introduco per come l'ho capita.

La Legge del Tre è la rappresentazione della vita stessa, senza la quale nulla esisterebbe (a parte Dio che la comprende in Se nell'Uno).
Ogni evento si manifesta e prende forma grazie a questa Legge a cui appartengono tre "linee": negativa, positiva e la neutra senza la quale non si crea l'evento.
Tutti noi riconosciamo in una data manifestazione sempre un polo attivo e uno negativo, ma sappiamo dalla matematica che due poli opposti si annullano, non creano nulla si fermano, si scontrano in un punto e si bloccano perchè la forza impiegata è la stessa, se pensiamo agli atomi avviene proprio così. Perchè il potenziale delle due forze attive e passive si possa manifestare è necessaria una terza forza: la neutra.

Per quanto mi riguarda, fintanto si rimane nella pura filosofia e teoria mi è facile comprendere e vedere.. se uso la Gnosi come punto di partenza vedo che dal Raggio di creazione si formano due Forze che formano un triangolo con la sua emanazione e così a seguire una sorta di enorme piramide fatta di triangoli infiniti che hanno il vertice nell'unico evento scatenante del Tutto che tutto comprende.
Ma nella vita quotidiana che è realmente ciò che ci forma e ci istruisce, che dobbiamo studiare per poterci muovere.. mi è davvero difficile riuscire a trovare la terza forza scatenante degli eventi.
Ad esempio: una barca a vela in mare si muove, questo è l'evento. Quali forze intervengono?
Il vento che è la forza attiva; le vele che sono la resistenza passiva; la forza neutra che permette l'evento e forse il mare?

Sole non è connesso