Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2008, 13.24.15   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Scusa Grey se mi faccio gli affari tuoi ma hai provato a dire all'impresa quanto hai tu a disposizione e di farti un preventivo di lavori in base a quei soldi?
Non so se si capisce, tipo: io ho tot euro cosa mi metti e mi costruisci ocn questi soldi? Così facendo avrai un altro parametro di confronto.

Ti faccio un esempio io quando ho comprato casa ho dovuto inizialmente prendere il minimo indispensabile relativo alle mie finanze, poi con il tempo e altro denaro risparmiato ho fatto aggiunte modifiche etc.
E logico che anche io avrei voluto fare tutto già da subito mentre la casa veniva creata, ma se le mie finanze non me lo permettono mi devo adeguare. Ci sono cose che puoi predisporre al rustico e decidere in un secondo tempo di realizzare, tipo se sotto la casa vorrai la taverna è un esempio puoi farla costruire e poi lasciarla come cantina senza pavimento con il tempo lo potrai fare, oppure la mansarda e tutti quei locali non andrai ad abitare. E' un modo per risparmiare e ma non rinunciare magari solo rimandare a tempi migliori.
Poi fai paragoni informati su certe cose che ti propongono adesso non sono pratica ma so che per la coebentazione o per gli infissi vai informati e vedi tu oggi c'è una scelta e prezzi diversissimi. Alcuni ti sparano cose assurde perchè trattano certi materiali ad esempio l'insonorizzazione ... oggi ci sono infissi che costano non tantissimo e fanno il loro lavoro e poi devi tenere presente che sei in mezzo alla campagna non hai i rumori della città e d'estate se non metti il condizionatore dovrai tenere le finestre aperte e quindi i rumori li avrai ugualmente. Insomma ci sono un sacco di cose da vagliare ma quello che volevo dirti era di farti una cutura personale prima di scegliere qualunque cosa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora