Discussione: Il Karma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 14.23.53   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Post

Beh...dal basso delle mie scarne conoscenze posso dire, per prima cosa,che lo scopo di questo ciclo di rinascite è la liberazione dell'anima individuale, la quale, divenuta consapevole di essere tuttuno con l'anima universale, realizza la sua natura divina e raggiunge la beatitudine...
Aggiungo che al termine di ogni ciclo vitale,l'anima viene sottoposta ad una sorta di Giudizio, che sulla base dei compotramenti tenuti in vita,stabilisce il percorso successivo.Il destino comunque è mutabile...
Credo che per cattive opere o "debiti" si possono intendere i delitti,l'essere disonesto,giudicare ingiustamente,maledire,disprezzare il prossimo,molestare,portare rancore e così via...mentre per opere buone o "crediti",sempre secondo me,rispettare tutte le persone,agire per il bene senza aspettarsi nulla in cambio,gioire delle fortune altrui,essere compassionevoli,aiutare chi ha bisogno,non essere vittime dei beni materiali...sta di fatto che il bene ed il male possono essere soggettivi per gli uomini,ma probabilmente non lo sono per chi ci giudichera'..
cassandra non è connesso