Discussione: Errore sui vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 23.48.07   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Scusa, non ho capito il problema se non c'è scritto che è obbligatoria perchè preoccuparsi?

L'antitetanica a quanto ne so io, la fanno solo nel caso in cui ci sia una ferita a rischio infezione... ma ci vuole il consenso o comunque ti devono informare e solo dopo ti fanno il richiamo. Io l'ho negato il consenso quando son finita al pronto soccorso, mi hanno fatto del terrorismo psicologico sulle gravissime conseguenze di non farla... Ti risulta che tuo figlio l'abbia fatta in qualche occasione (tra l'altro recente perchè il richiamo, sempre se non sbaglio, si dovrebbe fare dopo un mesetto)?
Mi sa che non hai figli e non sei molto informata sulle vaccinazioni e richiami.

Dal tono pare che sia obbligatoria, addirittura chiedono di avvisare se per motivi di salute importanti non si potrà sottoporsi al vaccino quel giorno.
Inoltre raccomandano il libretto delle vaccinazioni.
Ho cercato in rete ma non ho trovato se è facoltivo o no, domani telefonerò per vedere cosa mi sanno dire, ma so cha pure a loro viene lavato il cervello quindi dovrei trovare qualcuno che conosce la legge e che mi può dire se ci si può esimere.
In rete ad esempio ho letto che se sei uno sportivo ti richiedono il tesserino se fai agonismo e mio figlio lo fa.
Insomma spero di capire bene come muovermi e dove o a chi rivolgermi per sapere se posso evitargli la vaccinazione senza doverlo penalizzare in altro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso