Discussione: Errore sui vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 09.19.14   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
I vaccini non obbligatori si pagano (non moltissimo, se li fai in Asl, privatamente è un altro discorso). Io non conosco la legge che dice che nessuna vaccinazione è obbligatoria, ma so per certo che per le malattie dei bimbi (morbillo, rosolia etc), non lo sono, anche se per alcune consigliano caldamente di vaccinarsi, ma quelle son scelte personali.

Concordo, sottolineavo la poca chiarezza della lettera quando parlavo del costo
Quote:


Il medico di famiglia di sicuro sa quali sono i cosiddetti "obbligatori" e quali non lo sono, purtroppo il problema con cui mi sto scontrando è che le persone con cui ho parlato cercano comunque di spingermi a fare tutte le vaccinazioni o quasi.. e poi in famiglia diventa difficile gestire questa cosa, perchè per me, molte sono inutili se non dannose.
Concordo anche con questo

Ho dimenticato di dire che, non so se ridere o no, i fogli dove sono elencati i possibili effetti collaterali con affianco i possibili danni che può provocare la malattia è sbiadita, ovvero è fotocopiata malissimo che si fatica a leggere. Ok che non voglio pensare male però se non fossi incavolata mi verrebbe da ridere.
La liberatoria poi....se mi obblighi non puoi chiedermi di liberarti da quello che può succedermi, tu mi obblighi e tu ti prendi la responsabilità altrimenti è mia scelta e allora sono io responsabile. Sarà da questo che devo dedurre che non sono obbligatorie? Mah

P.S. So già che se chiedessi al mio medico curante mi guarderebbe come se fossi una pazza scriteriata, e poi mi terrebbe sotto osservazione per il resto della vita ahahahahh
Telefonerò appena aprono gli uffici alla asl
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso