Discussione: Inseguimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2010, 14.49.37   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Faccio un riepilogo.
In questi serie di sogni l'elemento conduttore è la cosapevolezza di un maschile pulito, corretto e funzionale e un femminile disarmonico che non accetta il suo opposto, accaparrandosene però tutte le buone qualità.
Ho visto che questo rifiuto proviene essenzialmente da mia madre con il suo imperativo apparente "'l'uomo è cattivo", in verità credo che il messaggio sia "il mio femminile non è degno di un buon maschile ma solo di uno cattivo".
L'imprinting negativo fa si che si confermi dentro di me la sfiducia e il senso di inadeguatezza. Il mio lato maschile spacciato per femminile confonde e svia me per prima ma anche chi mi sta accanto, il quale si innamora dei miei tratti molto femminili che poi sconta con quelli duri del maschile.

La predominanza di presenze maschili, con capelli neri e pelle chiara, con buone qualità professionali e caratteriali delinea l'identikit del mio uomo ideale.

In questo ultimo sogno, posso distinguere le due parti maschili negative e le due parti positive che hanno la meglio.
Non capisco ora perchè quattro uomini, i due cattivi non vedo in faccia ma vedo solo l'avambraccio armato, mentre i centauri sono uno biondo con i capelli molto lunghi legati a coda e uno scuro con i capelli corti. I miei figli sono uno biondo e uno scuro ma capelli corti...
Li sconfiggo cmq sotto casa mia che è il capolinea, è simbolico della mia dimora, dopo tanto inseguimento regolo i conti nel mio territorio, davanti casa mia, forse sono molto vicina dentro il mio essere.

Non mi lascio più convincere dai rimorsi morali che provengono dalla figura di mia sorella, la quale mi dice sempre che sono dura e rigida e mi porta spesso a riconsiderare la cosa sotto aspetti più positivi o indulgenti.
Stavolta non mi lascio distrarre da niente e da nessuno, ho visto la realtà dei fatti e non voglio cambiare nulla. La parte negativa del mio maschile deve morire.
Mi sembra una sorta di cernita, di pulizia, di vermi ripuliti e parti stressati da andare via se infetti o contaggiosi. Voglio tenermi solo la parte sana.

Immagino che l'avambraccio destro simboleggi la forza maschile che si scaglia fuori.
Non mi è chiaro perchè il negativo sta su quattro ruote, proviene dal basso verso l'alto e soccombe a sinistra, il positivo su due ruote si trova nella parte in alto e aspetta di essere raggiunto dal basso per colpire nel punto e nel momento giusto e mortale e sta al centro.
Potrei pensare ai quattro elementi, punti cardinali, terra e cielo, poli positi e negativi...
Insomma ci sono molti simboli che vanno scardinati bene.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 14-08-2010 alle ore 14.53.31.
diamantea non è connesso