Discussione: Canale troppo stretto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 18.22.59   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Una richiesta forte c'è di sicuro , da troppi anni. Ci lavorerò sicuramente sul tunnel, ma guidata , perchè da sola non saprei nemmeno come fare.
Ho cambiato vita, ho cambiato lavoro, rinnovato le amicizie, mi sono goduta una certa posizione di "far come volere in indipendenza e lontano da occhi al minimo accenno di aggressività giudizio e interferenza" , ma i miei sogni non mi hanno lasciato in pace mai.

Nel sogno solo io sono costretta a passare attraverso la strettoia, mia sorella no, che si muoveva veloce sicura e contenta. Era normale che la seguissi da una stanza all'altra.
Vedo l'altra meglio ancorata alla vita, me stessa inconsistente e sfiancata dalla sua richiesta di vitalità.

E' come in un parto, se passa la testa , passa il resto, sennò...
E ad una nascita, per il resto felice, è legato l'empasse accadutomi.

Mi chiedo se resti memoria del momento in cui nasciamo non stessi, e magari abbiamo avuto difficoltà in quel passaggio, il primo della vita. Anche il tornare indietro e ripassare dal canale è come un voler rientrare nel grembo materno, e non stare alla luce. La seconda stanza era molto più luminosa, ma non più bella di quella con l'atmosfera più intima.

Ultima modifica di webetina : 02-09-2010 alle ore 18.48.49.
webetina non è connesso