Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 23.18.37   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non è solo questione di bambini, se fossero adulti sarebbe la stessa cosa. I bambini colpiscono di più in genere perchè sono indifesi, ma in questo caso sarebbero indifesi anche gli adulti, che non avendo una istruzione come la nostra, non sanno leggere, non sanno parlare.. si affidano e basta. Bambini o non, sono vittime tutti in questa storia.

Quello che trovo difficile.. è equilibrarmi in questo genere di cose.
Da una parte cerco di accettare il male esistente al mondo, dall'altra non lo tollero, non lo sopporto, non lo voglio proprio accettare. Ma come si può?
Mi fa andare in bestia l'arrogarsi il diritto della vita e della morte. Sperimetare per aumentare il fatturato. Ok sono polemica.. mi sfogo un pò. Il pretendere di far credere alla gente che con una pillola si stia meglio quando puoi imparare a non ammalarti.. ma ok vado fuori.
La sperimentazione è questa!
Come altro farla? Si usano gli animali più vicino all'uomo.. su usano.. si violentano, torturano, li si ammala con torture che mai si sarebbero immaginate; poi l'uomo benevolo pensa "poveri animali" (e come non pensarlo) .. ma poi quello stesso uomo prenderà la medicina che ha torturato diverse scimmie e criceti.
E dunque? Non si sperimenta?
Non sto certo dicendo che sia giusto quello che presumibilmente è stato fatto .. lo trovo abominevole..
In fondo decidono per noi, della nostra vita o morte, ogni giorno.. quando ci fanno in tv la pubblicità delle compressine belle e genuine per il mal di testa.. poi anche quelle per i giorni del ciclo .. e via dicendo.. sono medicine, non pillole della felicità.. ma noi ci cadiamo a piè pari, le prendiamo come fossero caramelle e indeboliamo sempre di più il corpo, la mente..
Ci indignamo quando vediamo ste robe.. perchè è come qualcuno che ti prende e ti schiaffeggia costringendoti a guardare, è come una secchaita d'acqua fredda in faccia .. ma poi passata l'impressione riprendi la pillola.. rossa (o era quella blu? non mi ricordo mai...)

Purtroppo lo stesso medico di famiglia (che era un così bel modo di chaimare il medico curante... ma ora non ha più senso.. ) ti invita e incita a prendere medicinali e a vaccianrti ad ttobre con i primi freddi.. sarà mica che ha convenienza e favori dalla case?

Ho finito.. scusate lo sfogo..
Sole non è connesso