Discussione: Che gaffe!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2007, 15.20.34   #5
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stella
Queste gaffes sono più difficili da gestire, perchè interferiscono sui rapporti interpersonali...

E' molto più facile sdrammatizzare una caduta o una cosa rovesciata incidentalmente...
In effetti nel primo caso vengono coinvolte altre persone, con il rischio di offenderle appunto. Nel secondo caso se inciampo posso vivere un momento imbarazzante più che fare una gaffe, ma se cadendo faccio male a qualcuno o gli rovescio addosso qualcosa ecco che lo coinvolgo.
Citazione:
La differenza sta che una cosa accade e basta
Accade ma mai per caso


Qualche anno fa avevo per cliente un anziano ex magistrato in pensione. Questo signore molto colto riusciva anche a essere interessante, peccato che avesse l’abitudine di lagnarsi sempre, dopo 10 minuti ad ascoltarlo riusciva a farti sentire come un sacco vuoto (un vero vampiro energetico). Un giorno, dopo un quarto d’ora che mi parlava di quanto fosse noiosa la sua vita gli dissi senza pensarci due volte (la maestrina?): La noia inizia dove finisce l’intelligenza. Mi accorsi di aver fatto una gaffe e di averlo offeso quando mi sentii rispondere prima di andarsene impettito: E si vede che io sono un coglione!!
Il giorno dopo davanti a una ventina di persone mi ha dato della bambinona, ho capito subito che si era vendicato e gli ho risposto sorridendo: Lo so.
Shanti non è connesso