Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 18.41.40   #160
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Nell'esempio il pc è l'uomo, ma come giustamente sottolineato da Grey il rest più che una partizione è un "ripristino" del sistema. Quindi un reset parziale ripristina parzialmente il sistema operativo, lo rimette online e lo ripulisce da tutti i worm. Hai presente winzozz? Nasce come uno strumento ma più passa il tempo più è lui a decidere cosa fare, impedendoti di fare determinate cose e costringendoti a fare altre (condizionamenti..)
Ripristinandolo, i malaware e i programmi difettosi vengono cancellati, si torna alla piattaforma base (a meno che non si abbia fatto un punto di ripristino successivo)

Questo primo reset, ci avevo pensato prima dell'intervento di Uno, accade, senza nostra volontà, ma è una cosa che più o meno capita a tutti nella vita. Sono i pochi momenti di Grazia che abbiamo a disposizione, che ci vengono donati dall'alto... Sta a noi poi scegliere se coglierli o aspettare il prossimo treno, se passerà....
Una volta colto il primo però, gli altri possono essere prodotti a comando, perchè abbiamo un piccolo spazio di memoria libera in cui possiamo scegliere senza causa (ovviamente il sistema non ti farebbe mai scegliere senza causa, non gli sarebbe producente)Io il mio primo reset lo ricordo bene, ma è un esperienza troppo personale per descriverla qui in forum. So solo che quello è stato il primo momento in cui ho scelto veramente, stavo facendo una cosa, convinto che era la cosa migliore da fare, quando all'improvviso è successo qualcosa, mi sono sentito resettato all'improvviso, confuso, e mi son chiesto che stavo facendo li e perchè, rendendomi conto che non era quello che Io volevo fare.
Sta a noi cogliere il reset e SCEGLIERE ???
Noi, ovvero la somma di ciò che siamo diventati (reset passivo compreso)?
Non capisco come si possa inserire la libera scelta in questo contesto.
Questi esempi non mi dicono niente salvo rafforzare la mia ipotesi che non può esistere una scelta veramente libera.
Salvo ovviamente rimanere nel “concetto relativo”.
Non so quanti invece hanno veramente compreso quanto io voglio dire se si continua con questi esempi di tipo circolare dove si torna continuamente al nocciolo della questione.
Scusa ma sono tutte riflessioni che avevo già rivolto a me stesso e che mi lasciano ancora senza una risposta.
Telemaco non è connesso