Discussione: Pane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 15.21.54   #12
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Ho riletto le tue motivazioni ma qualcosa non mi torna..
vediamo un po...non è il pane del panettiere che fa male..così come non è il pane fatto in casa che fa bene..è una questione di ingredienti e di nutrienti..
E ancora non sono le proteine del frumento a dar fastidio..piuttosto il glutine per chi è intollerante e le materie primetroppo raffinate...

Veniamo agli ingredienti hai trascritto una ricetta da una confezione comprata...scusa ma l' innovazione dove sta? stai a fare il pane in casa con gli stessi additivi..addensanti conservanti e i vari E..perdonami ma non vedo il senso..senza contare che ne risulta un pane ricco di amido.. é un po come prepararsi le marmellate in casa e metterci un addensante e/o un conservante...tanto vale con meno spesa prenderlo da uno scaffale al supermercato..

Per la versione pasta..sempre li siamo..trattasi di glutine non di proteine

Va beh son punti di vista e si sa io sono strabica

Il glutine è un agglomerato originato da due tipi di proteine (le glutenine e le gliadine), quindi dicendo "proteine" non mi sono discostato dal concetto.
In seconda istanza ho detto che il pane fa male al sottoscritto e non ho generalizzato.
In terza istanza ho scritto nel primo post e anche in quello che hai quotato queste parole:
"Volevo dire che togliendo anche gli ingredienti in più è ancora meglio.
In alternativa è possibile fare un mix di farine di riso + farina di mais, senza fecola viene più densa a chi piace."

Chi voleva leggere "tra le righe" lo ha fatto, ora non capisco il reclamo.



P.S.: vedo che stai tornando alla carica di nuovo, non sono spagnolo
II P.S.: gli oculisti (o anche gli ottici) non hanno ancora chiuso, certo non se la passerebbero bene se dipendesse da alcuni

Ultima modifica di 'ayn soph : 09-03-2010 alle ore 15.31.25.
'ayn soph non è connesso