Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 00.18.36   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Sapete che non ci trovo nulla di strano? E non è neanche colpa dei videogiochi o di internet o del supporto teconologico.

Qui si parla, alla fin fine, di casi di violenza per futili ed assurdi motivi. E questi sono la punta dell'iceberg, quello che ottiene la ribalta perchè particolarmente agghiacciante o molto particolare, ma in realtà da l'idea di quello che deve essere l'ordinario: odio e dispetti per il giocatore online che corteggia lo stesso grumo di bites in forma di pinup del mio personaggio, paranoia e fastidio per il mio vicino di casa che gioca meglio di me, invidia e rancore per il mio compagno di banco che ha più amicizie di me su faccialibro.

Il punto è che questo è il livello di molti appartenenti al genere umano... se fossimo in un mondo di pastori ci sarebbe quello che uccide perchè l'altro ha la pecora più grassa che gli mangia troppa erba.

Ma si demonizza il supporto, perchè non si vuole demonizzare il sonno.

E' anche vero che fornire continuamente supporti sempre più sofisticati per convogliare certe fantasie (e certi tipi di energie ) può in certi casi liberare qualche mostro, ma è anche vero che nel collettivo le delimita.

Vabbeh, come diceva qualcUno, certe cose cambiano sempre e certe non cambiano mai.
Ray non è connesso