Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 17.50.06   #50
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Ebbene, si, sono sopravvissuta, è stato bellissimo, un onore cantare per il nostro amato e amabile Vescovo, il Sindaco e le tutte persone di cultura presenti che hanno molto apprezzato tutta la manifestazione.
C'era anche la tv locale e l'articolo sul giornale locale con il mio nome e quello del Maestro mio compagno, lui i titoli li ha tutti in abbondanza per farsi chiamare maestro, io ho una lista breve .
Poi il Vescovo con grande spontaneità è venuto da me a stringermi la mano e ringraziarmi e sapere chi fossi, dove abitavo, mi ha fatto un onore incredibile, lui così dolce e semplice eppure così colto e profondo, come le sue poesie lette da due attori ed io ho allietato con dei brani scelti ad hoc.

Molti colpmimenti ed i fiori in chiusura, poi i commenti tecnici del mio compagno che mi ha tanto sostenuta ma anche invogliata e motivata a continuare ad impegnarmi nello studio. Lui è stato meraviglioso nelle sue esecuzioni.

Io mi sento appagata, piena, sazia e non solo per la soddisfazione in se ma anche perchè ho vissuto l'attimo. Mai prima d'ora mi era capitato di vivere nel qui e ora così consapevolmente, assaggiare il momento che si sussegue, nella massima concentrazione, presenza assoluta, senza la mente ad interferire.
Fare il corista mi permette anche brevi momenti di distrazione, defaiance, mi posso nascondere dietro le altre voci.
Fare la solista non mi ha permesso un solo attimo di distrazione, tutto era nel momento, un momento scandito dal tempo musicale, il respiro che va insieme al fraseggio, anticipato un attimo prima dallo sguardo veloce, l'attenzione alle note e al presente. Due minuti circa per ogni brano, sembrano pochi, ma nel momento sono un'eternità. Ho vissuto dieci minuti di eternità.

Ecco, ho assaporato il silenzio della mente, il qui e ora, la totalità, l'unicità del momento. Questi brani li ho ripetuti decine di volte ma ieri è stata la prima e unica volta, ogni esecuzione è la prima e unica volta se non è fatta in automatismo.

Grey, non lo sradico, anzi l'ho annaffiato bene stanotte ,
senza di lui tutto questo non sarebbe accaduto.
Ora vuole altre occasioni per poterci esibire insieme, maturare altro repertorio, superare i miei limiti studiando, essere sempre pronti se ci chiamano.
La cosa più bella che mi ha detto? Che mentre cantavo ero pura e innocente come una fanciulla.

(Avevo lasciato l'orco a casa incatenato )
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso