Discussione: Sezione Sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 17.16.25   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Voglio chiedervi, o richiedervi, di fare attenzione a quando tentate l'interpretazione dei sogni altrui.
Si può fare del male alle persone, si può indirizzare male qualcuno che ci ascoltasse etc...
Ripeto anche di stare attenti alle facili sostituzioni, un simbolo non si può interpretare sempre nello stesso modo, altrimenti non sarebbe un simbolo e ci basterebbe un dizionario simbolo->italiano, italiano->simbolo.
Non è neanche corretto interpretare un sogno sulla base di quello che ci pare di conoscere di una certa persona.

Quindi, per finire chiedo a chi sogna e scrive qui i propri sogni, e quindi si espone, di prendere tutte le interpretazioni con le molle e valutarle con attenzione senza assimilare nulla in maniera automatica.
Vorrei riportare questo all'attenzione sia mi sia di altri perchè io quando entro nel sogno altrui ho il terrore di dire cavolate, un po' perchè proietto quel che è mio ancora e quindi l'intento è buono ma non vorrei far danni quindi seguendo le parole di Uno fidiamoci poi più di noi stessi poi leggiamo anche gli altri ma tentiamo conto che prima viene il nostro sentire.

Ora vorrei fare una domanda, se è una domanda stupida chiedo scusa e non rispondete.
Volevo chiedere se per avere un'idea un po' più chiara sui propri sogni non sarebbe utile aver ben chiaro il Lavoro su se stessi?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso