Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2005, 12.07.29   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: Sacro Fuoco

Ormai come è consuetudine mi associo alla domandina di Sele
Qui da me c'è un ragazzo ( guarda caso, ci pensavo proprio stamane.....il caso a volte..... ) che " avvicinatosi " troppo mi sa che si è bruciato.
Lo ricordo, tempo fa, come un ragazzo abbastanza allegro; poi non so che circostanza si è occupato di " temi esoterici" o quanto meno ha rivolta la propria attenzione a questi argomenti. Risultato non è più lo stesso; è più cupo, sorride poco.....ed ogni tanto sbrocca.
Non so quanto possa entrare come esempio ma si è sempre avverto, nei suoi confronti naturalmente dopo l'interessamento, il sentore di qualcosa che non funzionava.
Credo anche che per " controbattere " le pressioni ci debba essere di fondo una particolare predisposizione/preparazione.....o mi sbaglio?
E' per questo ( anche ) che non si passa direttamente alle Iniziazioni, in alcuni ordini o Logge; bisogna vedere se vi è la base per poter procedere (?...in pratica altra domandina.... ).
Sarebbe idoneo sapere quali possono essere, allora, queste pressioni o quanto meno sotto che forma si esplicano nell'individuo... plz
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso