Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 16.05.59   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Occupare il tempo e credere di nobilitarlo

Beh Internet ci da una grossa mano da questo punto di vista.... rete libera.... posso trovare tutte le informazioni che voglio....
Che voglio???
Siamo sicuri che mi fermo a leggere ciò che realmente mi interessa o seguo solo una serie di link che più o meno sapientemente mi attraggono e mi portano a perdere la mia mente in mille rivoli?
Che cosa ci spinge a prendere qualcosa da una parte e riportarla da un'altra senza che abbiamo la minima idea di ciò che diciamo.... senza che magari noi stessi non abbiamo letto attentamente ciò che copiamo?
Io ci voglio vedere il bello... voglio vedere che la spinta sia il tentativo di aiutare, di rendere partecipi altri di ciò che io scopro.... ma purtroppo gli altri due lati della medaglia sono esprimere la mia esistenza senza voler fare lo sforzo.... e si vivere è uno sforzo... invece in internet con due copiature esisto affermo e mi affermo senza fatica.... ma affermo me stesso o solo come occupo il tempo?
Quantità o qualità?
E' meglio riempirsi la testa di nozioni, citazioni, parolone etc o capire, comprendere realmente qualcosa?
Certo siamo nell'era del "ho mal di pancia prendo la pillola e sparisce, poi stasera mi abbuffo" tutto subito e senza fatica... quindi anche esistere deve essere così, una maglietta firmata dovrebbe farmi essere quello che non sono.... si fa meno fatica a mettersi una maglietta che a costruire/scoprire il proprio essere, quattro citazioni mi fanno apparire sapiente, quattro copiature da esibire mi rendono intelligente.... e non sacrifico tempo che uso per fare altre stupidaggini... per esempio girare come una trottola in internet (o riviste, giornali, conferenze) a riempirmi la testa......
se volete continuo/iamo il discorso è lungo e per ora ho evitato alcuni particolari che potrebbero (se riuscissero a scalfire qualche corazza) essere come specchi affilati...... naa sono troppo fiducioso....
Uno non è connesso