Discussione: Punti di osservazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 17.42.04   #51
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io vorrei provare a risponderti in un modo magari che può non sembrare diretto ma che secondo me può entrarci. Poi chiaramtne valuterai tu se ho preso una cantonata o se può esserti utile.
Riporto qui i post per non fare confusione dillà e perchè qui mi sembrano più utili.



Interpreto la risposta che mi dai come se il carito da novanta fosse l'idea di aver deluso qualcuno. Se interpreto giusto... ti posso dire che come spesso dici tu stessa, hai sostenuto la cosa esattamente come hai saputo farlo. Sei qui. Ne parli, cerchi di affrontarla.
La mia frase non era un volerti caricare delle responsabilità che inevitabilmente tu hai verso te stessa... le hai ( non mi riferisco al afatto in se accaduto, ma in generale), non te le dò io, ma era un ricordarti che puoi sostenerle perchè niente la vita ci da che non siamo in grado di affrontare.
In quel momento forse volevi scappare, ed io volevo dirti "resta, che puoi farcela" e sei qui. Volevo dirti: non instauriamo i vecchi meccanismi, fermiamoci in tempo ricordati di te e di ciò che vuoi. C'era anche: vai, viviti la cosa e non cercare fuori ciò che è dentro di te. ... Beh si ho fatto un pò di sistesi...

Le aspettative che temiamo di deludere sono nostre paure e insicurezze che ci fanno davvero crollare sotto il peso di ciò che noi ci aspettiamo da noi stessi ma che pensiamo gli altri si aspettino da noi... e solo perchè nei gesti e nelle parole degli altri vorremmo vedere una certa immagine di noi.
Eccomi se hai sentito non c'era nessun astio rancore e niente altro dopo aver preso atto che non mi avevi letto, perchè prima ero rimasta malissimo pensavo mi stessi facendo un caziatone per quel che era sucesso....ero abbastanza sconvolta per domandartelo cosa che sarebbe stata meglio fare ma bon si fa quel che si può basta spiegarsi.

Per quando riguarda il carico da novanta, intendevo dire che ad un ansioso come me se dici: "ce la puoi fare" diventa: se non ce la fai sei una merdbip e quindi scatta l'ansia da prestazione. Ma avendola vista non mi è scattato niente ma volevo solo avvisarti che può succedere ma magari tu lo sai già in questo caso non serviva.
Io non l'ho con te nemmeno un po' spero sia così anche per te in caso sono qui
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 13-01-2012 alle ore 17.45.07.
griselda non è connesso