Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2008, 15.51.36   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
ho lasciato tre frammenti che vorrei mi venissero chiariti da te o da chi sa di che stai parlando...nel senso che a grandi linee o capito tuttavia ho dubbi sulle letterine..sono quelle lettere scritte strane che devi riscrivere per essere riconosciuto/accettato?

si sono quelle, che o sono diventate sempre più difficili da leggere o vengono lette tranquillamente anche da programmi scanner
Quote:


non sono tipo da clicco selvaggio...comunque a capita....c'è un qualcosa che potrebbe mettere in allarme o anche in questo caso vai a naso/intuito?...
pazienza ne...su ste cose capisco nada
Beh sono spam evidenti, metti che qua in Ermopoli (qua non succede perchè verifico anche manualmente le iscrizioni) sul post sotto questo ne comparisse uno magari in inglese con due o tre link, in linea di massima è spam, poi non è detto al 1000x1000, ma è molto facile. Di solito vengono rimossi in tutti i forum, blog etc.... ma se uno capita prima dovrebbe avere il buon senso di non cliccare selvaggiamente per curiosità.
Si può anche cascare in siti trappola in cui ci si becca virus e peggio

Direi che anche le pubblicità su siti non molto attenti siano pericolose.
Anche su una mail, se non conosci chi te la manda, che sia un singolo o un sito, ci starei molto attento, se lo conosco lo stesso starei attento come ho mostrato nell'altro 3d sul pishing http://www.ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4290 perchè oltre alla possibilità che sia falsificato il mittente può anche essere genuino ma da un pc in cui un virus mandi mail appositamente tenendo il leggittimo proprietario all'oscuro.

Insomma la regola aurea del caso direi che è sempre scegliere in prima persona, non cliccare una cosa solo perchè ci capita sotto il naso, al massimo si può accordare fiducia a chi vediamo che tiene le cose in ordine, su siti di un certo rilievo e/o serietà (qua per esempio, io controllo anche le pubblicità sebbene non le gestisca direttamente io per ora) se succede di beccare la cosa strana deve essere proprio un caso e perchè qualche responsabile non è passato prima, ma se si vanno a cercare sprotezioni per software o robe simili è facile incappare in chi getta l'amo per prendere le trote.

Il "bello" di quello che ho scritto sopra è che quei bambini molto probabilmente non sapranno neanche leggere o in maniera molto superficiale
Uno non è connesso