Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 08.22.03   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora spiego meglio io cosa non ho capito spettate.
Allora io mangio un avocado, siccome non so che sapore ha mi appresto a mangiarlo con un po' di tensione sono in aspettativa di sapere conoscere vedere toccare insomma fare esperienza di ciò. I miei ricettori sono tutti in attività come se da me uscissero duemila tentacoli per esaminare la cosa, tra cui l'eccitazione del nuovo che di sicuro sarà qualche ormoncino che mi si spande nel corpo, sono sia timorosa che eccitata e curiosa, perchè non so cosa aspettarmi, ma ho scelto di vedere di scoprire in questo caso, in altri no e veniamo presi alla sprovvista, quindi credo che vi sia diversità perchè in uno siamo tesi verso e nell'altro invece siamo sorpresi. Anche se la sorpresa vi è in entrambi.
In quel momento mi apro che lo voglia o no ed entrano una serie di imput, sensazioni emozioni che tra l'altro ci possono anche mandare un po' in tilt per la mole dei dati che non riusciamo ad analizzare tutti, o forse proprio perchè sono così tanti non ce la facciamo.

Le volte successive è questo il punto a cui mi riferivo, anche se non ho il ricordo mentale completo, mentre in me c'è da qualche parte c'è, nella parte di me che registra tuttissimo, appena mi trovo davanti ad un avocado la registrazione interiore e quella esteriore hanno una discrepanza, proprio perchè non ho mentalmente presente il ricordo completo dei dati.

E' per questo che continuo a mangiare avocadi? Per avere un'esperienza completa per recuperare nel conscio quello che è rimasto nell'inconscio? E' questo che non riesco a comprendere.
Il drogato che fa l'esperienza della sua prima dose o quello che fa lo sport estremo ricerca la sua prima volta?

Sta di fatto che pur sapendo razionalmente qualcosa capita che nel cuore non l'abbiamo compresa e questo crea in noi una defaiance.

Adesso dopo aver detto un sacco di cose mi domando se la prima volta non sia quella perdita di se che tanto aneliamo perchè ci ricorda l'incontro con Dio. Alla fine è questo che ricerchiamo il vuoto quella perdita di se. L'abbiamo provata li e li la ricerchiamo ma non è li che possiamo incontrare Dio davvero è solo un'illusione, un piccolo esempio di ciò a cui invece dovremo anelare e a cui aneliamo anche se inconsciamente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora