Discussione: operazione- sovrappeso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 02.01.53   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ot

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma allora questa del sondino non è una dieta. Non insegna a mangiare ne bene ne sano.
Nn, infatti, la discussione ieri sera verteva anche su questo, sul fatto che non insegnasse ad alimentarsi correttamente....però il professore diceva che vale per quelle persone che non hanno capacità di seguire una dieta...o che non la farebbero ugualmente...ma che però gravano comunque sulla sanità perchè il grasso porta altre problematiche...e che in ogni caso "piuttosto che niente era meglio piuttosto".

Concordo Red che si possa anche vedere come un voler vincere facile...ma che facile non è però per il corpo perchè se non ho capito male assomiglia un po' ai digiuni di un tempo in cui il corpo cerca di autocurarsi ma aggiornato alla tecnologia odierna quindi con un macchinario che aiuta ad ottenere un risultato che altrimenti non si otterrebbe mai, in questo senso non lo vedo negativo.
Non è neppure invasivo come un intervento chirurgico.
E una tecnica come ho detto e non una dieta e ieri sera chiedevano che fosse regolamentata perchè sino ad oggi la può fare chiunque lo richieda pagando.
Per conto mio se uno non è mai riuscito ad ottenere risultati pur avendo provato ogni tipo di dieta ed avendo problemi relativi penso possa prenderla in considerazione al contrario di chi non ci ha neppure provato.
Il prof. assicurava la sicurezza del metodo sperimentato da lui su 30000 pazienti.
Inoltre credo che se non impari in qualche modo ad alimentarti bene il problema ti si ripresenta sia con sondino che con diete di vario genere.
Educazione alimentare è il primo passo per conto mio.

Per quanto diceva Dafne anche io credo di aver trovato il motivo per cui mi sono protetta con il grasso da ciò che più ho temuto, ma a questo vanno aggiunte un'altra serie di problematiche che anche se le osservo e non credo di averle prese tutte, sono talmente tante che se aspettavo di dimagrire da sola mi sa che mi ci sarebbe voluta un' altra vita
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora