Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 16.22.57   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Personalmente ho l'impressione che l'esistenza sia una specie di palcoscenico dove la protagonista sono io ma coperta ogni volta da una maschera diversa, me ne tolgo una e sotto ne spunta subito un'altra, senza arrivare mai all'originale.
Su questa cosa c'è molto da dire, ma in altra sede.
Per ora dico che c'è anche questa correlazione con il palcoscenico anche se nella fattispecie non riesco ancora ad elaborare tutto bene.
Ma andiamo ai fatti.
La notte dopo Tosca sogno di tornare con il mio ex. Tutta felice l'indomani c'è Traviata, mi avanzano due biglietti omaggio per il teatro antico, così gli mando un sms invitandolo alla serata. Lui accetta subito di buon grado, mi telefona congratulandosi per il successo, ricordandosi che negli passati era un mio sogno. Gli lascio i biglietti al botteghino in busta intestata, ci tengo che mi veda in quegli splendidi abiti da Via col vento. Mi manda un sms a fine serata con ancora grazie e complimenti. La stessa notte sogno la nostra rottura definitiva.
Ormai la racconto tutta. La mattina successiva stavo male, il mal di vivere è forte, la fiammiferaia spinge, chiamalo... sentilo... così lo chiamo ma non risponde, gli mando un sms con la scusa di chiedergli se ha fatto foto da mettere sul nostro sito. Mi risponde con un "non capisco cosa vuoi, non so chi sei". Mi gela il sangue, eppure il numero è suo, controllo nella memoria il suo numero è esatto ma nella chiamata e nell'sms è un 347 invece di un 348 con il suo nome, il resto dei numeri giusti. Stranezze della tecnologia, lo prendo come un segno, che cavolo sto combinando? a che gioco sto giocando? mi sto bevendo il cervello?
Non gli ho più chiamato, ma il mal di vivere si è esasperato facendomi stare davvero male, altro che film! ed eccomi qui, devo affrontare questa cosa o suby non mi lascerà in pace, l'ho già sperimentato.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso