Discussione: Scrivere in un forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 10.12.52   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Riprendo questa discussione per aggiungere un pensiero...

Forse non e' evidente a tutti ma... scrivere in un forum e' anche fermare i pensieri e lo stato d'animo di chi scrive...

Quando scrivo un post cerco di metterci tutto me stesso... la mia anima... il mio stato d'animo appunto... nel tempo si crea un diario di viaggio... un comune e condiviso diario di viaggio... tanti pezzetti di anima...

Il grande vantaggio e' che si puo' viaggiare nel tempo... tornare ad un anno fa' ad esempio... leggere noi stessi... cosa pensavamo... come la pensavamo... un potente "strumento" di lavoro su noi stessi... inoltre vi e' il valore aggiunto della condivisione... lo sviluppo di un argomento con il contributo di tutti i partecipanti "interessati"...

Magari quello che dico e' pure banale... scontato... o forse (come e' successo a me) e' motivo di meraviglia... se un anno fa' mi avessero chiesto di scrivere in un forum avrei riso... avrei pensato a un giochino per adolescenti... e quanto mi sbagliavo... non e' cosa fai... ma come lo fai...

Gia'... non e' cosa fai (scrivere in un forum)... ma come lo fai... quanto di te metti... in quello che fai... cosa metti... in quello che fai...

Le potenzialita' sono notevoli... comunicare a distanza... senza la rete (internet) sarebbe impossibile... improbabile... trovarsi tutti assieme... da ogni punto del paese... del mondo...

Poi cosa fare?... cosa dire?... e qui avviene il salto... la differenza... fare di questo "strumento" un utilizzo cosciente oppure "giocare"... raccontarsi o raccontarsela... fingere di essere cio' che non si e'... vendere fumo... magari incenso...

E vanno bene tutte e due le "scelte"... non vi e' una piu' "nobile" dell'altra... solo... non bisogna fare confusione... se entro un in forum di giochi... gioco... se entro in un forum dove si discute con coscienza... ci metto coscienza... tutto qui... nulla di piu' e nulla di meno...
Grey Owl non č connesso