Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 23.53.06   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Nota di Uno: ho spostato questi post da un'altra discussione perchè fuori tema

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Prima di tutto è meglio chiarire che il divino è ovunque e la quantità è roba che esula dal divino, però noi usiamo questo parametro per definire la manifestazione del divino accessibile a noi e alla nostra costituzione in quanto umani. In alcuni posti questa è più potente in altri meno, anche se il divino è ovunque.
Tanto essere precisi
Anche se qui forse non è proprio in tema vorrei farti (o a chi lo sa) una domanda, è in questo modo che gli uomini sceglievano/scelgono i posti in cui costruire i Luoghi Sacri? Ci sono Chiese per esempio dove si sente (sempre che non sia una cosa soggettiva) un'atmosfera (non rende bene ma non mi viene di dirlo meglio) particolare, dove si sente che c'è qualcosa di non terreno, e questo a me capita soprattutto in Chiese antiche, comunque non costruite di recente, mentre mi è capitato di entrare in Chiese più moderne e di non sentire la stessa cosa. Potrebbe essere soggettivo, ma ho idea che c'entri il luogo in cui la Chiesa viene costruita, e che questo si possa essere perso con la modernità.. ovvero prima c'erano dei parametri dove venivano costruite, oggi come per tutto si dia meno importanza e che poi questo si senta all'interno del luogo.. ma forse dipende anche la struttura architettonica non so di preciso..
RedWitch non è connesso