Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 00.09.55   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Anche se qui forse non è proprio in tema vorrei farti (o a chi lo sa) una domanda, è in questo modo che gli uomini sceglievano/scelgono i posti in cui costruire i Luoghi Sacri? Ci sono Chiese per esempio dove si sente (sempre che non sia una cosa soggettiva) un'atmosfera (non rende bene ma non mi viene di dirlo meglio) particolare, dove si sente che c'è qualcosa di non terreno, e questo a me capita soprattutto in Chiese antiche, comunque non costruite di recente, mentre mi è capitato di entrare in Chiese più moderne e di non sentire la stessa cosa. Potrebbe essere soggettivo, ma ho idea che c'entri il luogo in cui la Chiesa viene costruita, e che questo si possa essere perso con la modernità.. ovvero prima c'erano dei parametri dove venivano costruite, oggi come per tutto si dia meno importanza e che poi questo si senta all'interno del luogo.. ma forse dipende anche la struttura architettonica non so di preciso..
Io penso che quei posti, soprattutto quelli dove da sempre si sono costruiti luoghi sacri (chiese, su templi su templi eccetera) siano i più ricchi di "terra" più che altro, i più vivi.
Però interessa anche me.
Ray non è connesso