Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 18.16.24   #18
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Generalmente l'esempio per antonomasia che racchiude tutta quella Tradizione è Notre Dame de Chratres, anche se Lei ha una grandissima differenza con tutte le altre, che sembra essere un vero mistero, non ha nessuna tomba all'interno e questo permette, secondo me non ne ho certezza, la sua grande emanazione. Entrando li, con un minimo di attenzione, quanto meno avverti una certa leggerezza che magari attrribuisci all'ambiente soft e al silenzio, e all'altezza... Non so se l'hai presente ma se fai una ricerca capirai cosa intendiamo parlando di terra.
A proposito di questa cattedrale, sul suo pavimento c'è un labirinto che vorrebbe significare un percorso iniziatico ed esoterico e (identico a quello che c'è sulla home di Ermopoli).
Percorrendo questo labirinto ci si trova, in pratica, al centro di due coni d'energia uno rivolto alla terra l'altro al cielo. Ciò fa di questo punto un qualcosa di energeticamente unico, di grandissima significato esoterico.
Io penso che il labirinto rappresenti un cammino simbolico che porta l'uomo verso il centro, che immagino sia il punto più energetico, ma anche dal centro verso l'esterno del labirinto...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  chartres2labirinto_2.jpg
Visite: 648
Dimensione:  16.7 KB

Nome:  Labyrinth_at_Chartres_Cathedral.JPG
Visto: 401
Taglia:  8.0 KB


Mi piacerebbe saperne di più....

stella non è connesso