Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 19.39.50   #21
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Filo il fatto che le chiese cristiane siano state costruite sopra quelle pagane non vuol dire solo che il papato ha occultato il paganesimo ma anche e soprattutto, se non esclusivamente visto che un tempo avevano conoscenze derivanti dal paganesimo e dal cristianesimo esoterico, che avevano usato una scorciatoia (...) e cioè invece che cercare luoghi particolarmente intensi li avevano già belli indicati e li hanno presi.

Un tempo le Cattedrali, le chiese e le chiesette venivano costruite seguendo dei veri e propri rituali di scoperta. Solo un sacerdote sia pagano che non, poteva trovare questi luoghi e non per via della superstizione ma per le conoscenze telluriche ed astrali che esso aveva acquisito nei sui studi e dalla Tradizione. Infatti un tempo tali chiese erano tutte orientate verso oriente, avevano una certa struttura e tante piccole cose che analizzandole piano piano sorprende e a volte sconvolge la loro perfezione.

Generalmente l'esempio per antonomasia che racchiude tutta quella Tradizione è Notre Dame de Chratres, anche se Lei ha una grandissima differenza con tutte le altre, che sembra essere un vero mistero, non ha nessuna tomba all'interno e questo permette, secondo me non ne ho certezza, la sua grande emanazione. Entrando li, con un minimo di attenzione, quanto meno avverti una certa leggerezza che magari attrribuisci all'ambiente soft e al silenzio, e all'altezza... Non so se l'hai presente ma se fai una ricerca capirai cosa intendiamo parlando di terra.
________

Anche Stonehenge fa parte di questo genere di monumenti di fatti sono accumunati dalla data del solstizio d'estate che in tutti questi luoghi ha un'importanza rilevante, quansi come se entrassero in funzione in quel momento. Sarebbe da capire molto bene cosa accade in quella data, l'unica cosa che so è che le forze telluriche in estate esplodono.. e questo è un altro collegamento alla terra. Le forze spingono verso l'alto?.. non so ipotizzo.
Questi luoghi sono inoltre accumunati da quelle che vengono comunemente chiamate Lay line e cioè delle linee che uniscono vari punti della crosta terrestre, delle linee di corrente (?), o di magnetismo (?), non so bene di cosa.
Io vorrei apporfondire meglio questo aspetto per capire meglio se qualcuno sa o aspettiamo Uno.
Sì alcune chiese, o meglio cattedrali, danno una sensazione di emozione, come se l'animo venisse colpito da un'onda di calore, di energia e ti sorprendi a pensare al di fuori del tuo essere fisico, sei convolto in un'atmosfera che trascende la ragione, mi sono sempre chiesta se tali sensazioni derivassero dalla suggestione dell'ambiente o da qualcosa di più grande e sconosciuto...
La stessa emozione mi è capitato di provarla in posti particolari, come in cima ad un monte nell'immensità di uno spazio che ti circonda a trecento sessanta gradi o davanti ad un tramonto, dove tu sei solo con l'infinito.
Sensazioni contrarie, di disagio e di oscurità, le ho avvertite in luoghi che razionalmente non hanno niente, non presentano particolari storie, sono anche mete turistiche piacevoli per la maggior parte delle persone...e non so spiegarmi perchè
filoumenanike non è connesso