Discussione: Cioccolata = .....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2007, 00.57.30   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nina Visualizza messaggio
La cioccolata: che adorazione
Alla sottoscritta crea però una terribile fastidiosa controindicazione: i brufoli!!!
No, no, non si tratta di acne giovanile (l'adolescenza l'ho superata da un bel pò )... nonostante ciò la stessa mi crea l'insorgere di veri e propri vulcani con cui sono costretta a convivere poi per svariate settimane .
Quindi, la escludo dall'alimentazione. Da diversi anni ormai.
Non mi ritengo una persona particolarmente golosa, dei dolci in genere ne faccio quasi a meno (anche se la cioccolata mi piace molto, ma a chi non piace?) in più con l'aggravante che mi provoca la tengo per ovvi motivi a debita distanza ma..... qualcuno mi sa spiegare perchè a volte ne sento la mancanza quasi "fisica"?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Pare che la cioccolata contenga estrogeni... ..
Per carità... contiene anche molte altre cose. Però sta faccenda del bisogno "fisico" è tipica della cioccolata (sia per i maschietti che le femminucce)... chissà, potresti osservare se questi bisogni hanno qualche relazione temporale con determinati periodi...

Cmq più facile che la cosa sia connessa al particolare tipo zuccherino della cioccolata, o meglio alla particolare attivazione della zuccherinità della cioccolata.

Quel che è interessante è la cosa dei brufoli, che tedia un sacco di gente. Se continuiamo a tentare di dare un'occhiatina al "sottile" delle cose direi che potremo fare attenzione proprio al "fuoco" che la cioccolata veicola e che non è così bene contenuto dalla "terra" come nel caso del vino dall'"acqua".
I brufoli, come giustamente dici, sono eruzioni... quindi localizzazioni specifiche di un eccesso di fuoco... punti di sfogo di quell'eccesso più che altro.
La cioccolata di cui accennavo, quella con più aria, da questi problemi in misura minore... in assenza di camini o appropriate camere di combustione...
Ray non è connesso