Discussione: Cogli L'attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 11.37.42   #32
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Premessa:
Stavo rileggendo un pò tutte le vecchie discussioni del Forum (fino a domani ho tempo poi lavoro voca!) e alla fine tutto è sempre collegato a tutto e le cose si ripetono a diversi livelli.. però spesso per paura di ripetersi o dire cose già detto in precedenza negli interventi si saltano dei passaggi che possono essere basi per poter comprendere poi altro, dove altrimenti mancherebbe un passaggio.
Non sono andata a cercare nello specifico ma riporto su questa (dove devo dire il mio intervento inizia con una bella dormita fate finta di nulla ).

E' interessante molto notare come a volte si cerchino i metodi energetici o meno in esoterismo o "cose occulte" nel senso di poco note .. senza fare nessuna attenzione al presente che è il nostro quotidiano. Per capire meglio c'è anche una discussione sull'insonnia che dà degli sputni importanti interessante per capire.
premessa lunga...


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Già Sole costringersi non serve a niente.... anzi ci aggiungo io... non "a volte" ma "sempre".
Costringersi può dare un minimo risultato provvisorio ma per il pendolo o se preferisci il principio di polarità ermetico tanto più ti costringi da una parte e tanto più sarai costretto ad andare dall'altra.
"Basterebbe" inizialmente osservarsi quando si spreca il tempo nel passato e nel futuro...
solo questo ci innesca meccanismi che ci fanno Comprendere cosa stiamo facendo.... poi c'è altro, interviene la vera volontà. ma è inutile parlarne se non si fa neanche questo primo passo.
se ne parla proprio in questo periodo su esoterismo del pendolo. la costrizione mentale l'autoconvincimento il cercare di applicare qualcosa imitando e cercando di fare concettualmente la cosa giusta (giusta rispetto a cosa?) porta a pendolare dall'altra parte inevitabilmente perchè prima o poi l'io infamotto riprende il controllo che nn esiste davvero, se nn c'è un'osservazione e concetrazione.

A me piace tanto a questo proposito una frase di Pirandello mi pare che sia il "Fu Mattia Pascal" .. racconta di lui che passando davanti una vetrina distrattamente si gira e si vede riflesso, resta sconvolto nn poco perchè si accorge di essere proprio Lui quello riflesso nella vetrina.. si accorge di esistere. E si avverte.

Sole non è connesso