Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 19.36.13   #1
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito Aprire un business online.

Allora dato che mi tocca guadagnare 100.000€ nel 2008, e che per aprire un attività tipo negozio non ho le possibiltà economiche, vorrei sapere cosa bisogna fare per vendere prodotti di tipo e-book, videotutorial, consulenze in videoconferenza, ovviamente anche ogni tipo di prodotto informatico che può andare dal mouse al portatile. Dunque in termini economici e giuridici, cosa devo fare?

Riepilogando vorrei aprire un sito in cui vendere prodotti e prestazioni di telelavoro, dalla creazione di siti web passando alla vendita di prodotti (per il magazzino non c'è problema, magari trovo anche qualche servizio di drop ship).
Posso investire dei computer e il resto di tutti i miei averi per comprare qualche prodotto per partire col business.

Questa in grandi linee è la mia "idea", dimenticavo di dire che io sarò l'unico dipendente di questa attività e che si svolgerà al mio indirizzo domiciliare (dunque nella mia camera ), e se ne avrò bisogno inizialmente vedrò di prendere qualche collaboratore occasionale, e poi se la crescita aumenta dopo qualche anno spostarsi in qualche ufficio con dei dipendenti, ovviamente con tutte le problematiche del caso .

A differenza del megastore secondo me questa è un idea fattibile perchè annullerei parecchie spese dall'affitto del locale, dipendenti, lavori del locale, bollette, ecc, con dei vantaggi non indefferenti ad esempio la possibilità di poter vendere a tutto il mondo, guadagnado anche su spese di spedizione o annullandole del tutto nel caso della vendita di ebook.

Credo di aver scritto abbastanza...



Volevo aprire un 3d nuovo però l'ho messo qui, vabbè lo lascio qui.
Il Folle non è connesso