Discussione: bugie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 20.44.42   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Le bugie, ma anche tutti gli stati d'animo ed ogni tipo di comunicazione hanno odore, colore, suono, temperatura e consistenza specifica etc, però dipende da noi quale di queste cose siamo più portati a percepire, se riusciamo a percepire, qualcuna di queste qualità.
Di solito parlando mettiamo in rilievo il senso più sviluppato o che ci viene più naturale usare, qualcuno dice "ho sentito che stavi male", altri "ho visto che stavi male" altri "mi sembrava che stavi male", altri ancora "ho pensato che stavi male" etc...
il sentito/sentire non è per forza nel senso di udire, ma questo era un esempio, in ogni caso ci sono persone visive, cinestetiche , uditive etc a seconda di come approcciano principalmente la vita.
E' o.t. comunque quando si impara qualcosa facendo esercizi si dovrebbe (il più delle volte) prendere il lato dell'esercizio che più corrisponde al nostro essere psicofisico, anche se poi per imparare bene una cosa si dovranno affrontare tutti i lati anche quelli a noi meno congegnali
Uno non è connesso