Discussione: La forma del male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2011, 00.37.21   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

E' un sogno pesante questo anche se non mi turba particolarmente come gli altri sogni, eppure l'immagine è pesante, grave ma è come se me lo aspettassi, come qualcosa che conosco, che ho sempre visto, ho sempre avuto delle percezioni a cui non sapevo dare un nome, un volto, ma percezioni seguite da visioni, immagini, intuizioni senza definizione che ho tenuto per me. Eppure qualche volta forse l'ho detto che ho la facoltà di vedere ciò che passa nella mente di un uomo in certe circostanze e che questo mi mette distanza immediatamente.

Non so che valenza dare a questa immagine, è come se il male avesse una sua forma definita anche se impalpabile, non conforme alla mia idea di forma, eppure è un'entità viva e pulsante che agisce nel corpo e nella mente delle persone. E' un'entità estranea all'uomo ma veicolata dalla sua inconsapevolezza che ho visto diverse volte sotto forma di percezione corporea e visiva da cui ho preso sempre distanza ma ho pensato che forse sono io a non essere normale. Certo è solo un sogno, è un'immagine simbolica forse, non so che pensare, forse devo rappresentare in qualche modo questo nodo che non si scioglie e che vado sognando per elaborarlo visto che devo farlo da sola questo lavoro, dall'altra parte ormai vedo solo bugie, mistificazioni, finzioni, ho perso totalmente la fiducia, e questa percezione di male è molto amplificata visto che dopo essersi ripreso dal lutto del nostro ex rapporto era venuto a riproporsi per dei rapporti liberi e promiscui, ero carne come tutte le altre con in più un antico affetto.
Non lo so come funziona la mente di un uomo, le mie esperienze non me lo hanno insegnato ancora. Forse non so nemmeno come funziona la mia mente però so come funzionano le mie percezioni, anche se non saranno supportate dalla mente di sicuro prevalgono sulla mente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso