Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 13.48.48   #39
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
humm forse non conosci Battiato e di chi è allievo, il che non è certamente un problema, ho sbagliato io a darlo per scontato.

Il centro di gravità permanente è un IO integrato e formato. per cui non cambia idea in base al piccolo io del momento e pertanto non passa da una opinione personale e pregiudizievole all'altra come niente ma osserva e valuta di continuo e in continuo movimento, ma un movimento diverso di quello da piccolo io a piccolo io. Che era quello che dicevi nel tratto che ho quotato e che me lo ha fatto venire in mente.
Si in questo senso può essere, una valutazione più serena, meno turbata da piccoli io che gridano qua e la, più stabile, precisa , magari più comprensiva e compassionevole, ma non per questo oggettiva o non soggetta a modifiche, almeno io la raffiguro così, poi in concreto cosa possa accadere in più con un IO integrato e formato non lo so.

E' ovvio che magari in quel contesto sarà più facile per noi stessi ammettere che non possiamo giudicare, siano le persone o le azioni, non ne abbiamo nè le possibilità, nè il diritto, come non abbiamo strumenti per dare la giusta punizione, ognuno alla fine avrà l'universo che gli farà pagare il giusto in base a ciò che ha fatto,a ciò che avrebbe dovuto fare, che era in suo reale potere fare ecc ecc e di conseguenza anche il "giudizio" cioè le valutazioni, le opinioni,le considerazioni che gli altri hanno su di noi, le vedremo sotto un'altra luce, forse ci turberanno meno, non avendo piccoli io che comunque poi ne sono attratti e spingono , per farci diventare come la gente dice che siamo, come ci valuta ecc.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso