Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2011, 09.22.30   #48
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Non mi pare che Giuda, quello che ha tradito,alla fine sia stato fatto Santo , lo dico perchè c'è un altro Giuda, Taddeo, apostolo di Gesù che è invece Santo, da pregare in casi senza speranza, senza rimedio, che spesso viene confuso con l'altro, e siccome ogni tanto mi ci rivolgo , ritenevo giusta questa precisazione
Dopo 2000 anni ancora non lo hanno fatto santo?
Per questo è ancora additato dall'umanità, e il tradimento è l'azione più difficile da perdonare?
Chi ruba e si pente e restituisce ha il perdono, dimentichiamo il passato, pensiamo solo al presente, chi tradisce no, ce lo ricordiamo per l'eternità...
Dobbiamo intercedere per Giuda santo altrimenti i traditori andranno tutti all'inferno tra le fauci di Satana in persona per l'eternità.

«Colui che ha intinto con me la mano nel piatto, quello mi tradirà. Il Figlio dell'uomo se ne va, come è scritto di lui, ma guai a colui dal quale il Figlio dell'uomo viene tradito; sarebbe meglio per quell'uomo se non fosse mai nato!».

La condanna per l'eternità è già prevista, già anticipata, e alla persona che commette azione di tradimento, per questo forse Giuda non crede che Gesù possa mai perdonarlo.

Una volta sfidai il mio compagno su questa discussione, gli chiesi se poteva mai perdonarmi se lo avessi tradito una sola volta e poi pentirmi.
Lui pacato mi rispose così: "posso anche perdonarti una volta ma tu con il perdono saresti tentata a rifarlo peccando ancora, ecco perchè è meglio se non ti perdono nemmeno una volta, non ti invoglio a peccare e non sarò complice del tuo peccato."

Forse sono Ot ragazzi, come sempre quando seguo il filo delle mie tensioni interiori, sono stata forse un pò provocatoria con la storia di Giuda santo scusatemi, queste opere liriche che sto rappresentando in questi giorni poi hanno tutte il tema del tradimento punito con la morte. Il tema più rappresentato al mondo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 09-09-2011 alle ore 09.27.54. Motivo: specifico opere liriche
diamantea è connesso ora