Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 15.12.57   #41
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
..La mia mente prima di ogni azione arrivava a cercare di trovare tutte le possibili conseguenze o imprevisti, tanto da non permettermi di lasciarmi andare alla fiducia di quel che succederà, succederà. E siccome le cose quando decido di farle le faccio bene ho spostato la mente sul negativo. La tendenza a vedere tutto il brutto perdendomi il bello..
E' da quando le ho lette che il contenuto di queste righe mi risuona dentro , si sono attivati i campanelli senza che mi riuscisse di mettere a fuoco ...cercavo di capire se lo spostamento della mente sul negativo, nel significato che mi sembrava volesse dare Griselda , e che sentivo anche mio , avvenisse prima dell'agire o successivamente in caso di errore.
Mi sono trovata così ad analizzare il mio atteggiamento ... siccome voglio fare bene una cosa e siccome deve essere fatta bene per davvero, dapprima c'è tutto un lavoro volto ad analizzare minuziosamente le possibili conseguenze e gli imprevisti legati al mio agire.
Della mia prossima azione io vivo solo l'aspetto negativo che devo per forza di cose evitare .
Successivamente, anche un piccolo neo conseguente la mia azione , pur se unico in mezzo ad altre positività , risulta essere la sola cosa che la mia mente registra e considera, lo esalta al massimo e contemporanemente annulla tutto il resto di bello
gibbi non è connesso