Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 15.43.32   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
E' da quando le ho lette che il contenuto di queste righe mi risuona dentro , si sono attivati i campanelli senza che mi riuscisse di mettere a fuoco ...cercavo di capire se lo spostamento della mente sul negativo, nel significato che mi sembrava volesse dare Griselda , e che sentivo anche mio , avvenisse prima dell'agire o successivamente in caso di errore.
Mi sono trovata così ad analizzare il mio atteggiamento ... siccome voglio fare bene una cosa e siccome deve essere fatta bene per davvero, dapprima c'è tutto un lavoro volto ad analizzare minuziosamente le possibili conseguenze e gli imprevisti legati al mio agire.
Della mia prossima azione io vivo solo l'aspetto negativo che devo per forza di cose evitare .
Successivamente, anche un piccolo neo conseguente la mia azione , pur se unico in mezzo ad altre positività , risulta essere la sola cosa che la mia mente registra e considera, lo esalta al massimo e contemporanemente annulla tutto il resto di bello
Questo meccanismo a lungo andare mi ha fatto perdere fiducia in me stessa.
Invece che dirmi :" beh bon parto di qui" ho sempre buttato via tutto ricominciando d'accapo per poi ritrovarmi di nuovo li al punto di partenza. La vivevo come frustrazione invece che trovare il positivo in quello che era successo, trovare la pecca, la mancanza che aveva portato a peccare e su quella lavorare senza per questo gettare tutto alle ortiche.
Però Gibbi parlo di me eh e di sicuro vedo ben poco per ora.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso