Discussione: Spiritualità spiccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2009, 19.02.27   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Premetto che rispondevo in linea con l'argomento corsi e corsetti e ribadisco che di Coscienza non può esserci altrimenti non esiterebbe il corsetto... se ti interessa possiamo discutere su questo che sarebbe interessante.

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
allora tutti i Maestri non hanno coscienza?
Abbiamo una visione di Maestro molto diversa se ritieni che in questi corsetti ce ne siano.
Quote:

Come mai allora hanno addirittura aperto scuole alcuni?
Come chi? Pitagora?
Quote:

visione molto assolutistica (se me lo consenti) la tua a mio avviso che non tiene conto (sempre a mio avviso) di altro.
Tengo conto più di quanto tu ti sia immaginato.
Mi attengo al 3De lo dico consapevolmente, questi corsi sono solo specchi per le allodole, servono a chi devono servire ma soddisfano solo dei bisogni inconsapevoli, che sia quello di svegliarsi seguendo questa strada o che sia quello di capire, che sia quello di diventare master ecc ecc sono bisogni, i dubbi sono il barlume della coscienza che chiama.
Quote:

tu in un certo senso stai proiettando una visione "negativa" a tutto quel mondo.
e ciò per me è errato.
E se invece conoscessi quel mondo?
Quote:

hai preso un caso e ne hai fatto un fascio.
certo che si può essere inconsapevoli ma si può anche essere consapevoli.
altrimenti saremmo ancora all'età della pietra con questa visione delle cose (sempre a mio parere )
Quei corsi sono l'età della pietra della coscienza umana, anzi a quell'epoca avevano maggiore rispetto e timore. Ciò non toglie che servono a capire quel che sono e se .una persona deve fare quel percorso, deve farlo.

Sicuramente tu facevi un discorso in generale, ma non si può avvicinare una Tradizione millenaria a questi costosi fine settimana, questi corsi moderni che tentano di far sentire arrivati al cielo mentre si sprofonda nell'oblio.

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
detto in termini spicci
un conto è il "bisogno inconsapevole" un altro è "l'amore consapevole per una cosa che si ritiene positiva" e verso cui ci si mette tutto se stessi nel farla.
Se per noi ciò non è possibile questo non significa che non lo sia per altri.
Si in questi corsi riempino di amore consapevole in un fine settimana .... scusa dai non ho resistito.

RIpeto, non c'è nessuna consapevolezza in questi corsi moderni e sono tutti molto simili, appena si esaurisce l'onda emotiva di uno, nasce una nuova tecnica un pò per spillare soldi e un pò per addormentare e un pò per altro..

P.s.
Evita di indagare le mie intenzioni non è una botta e risposta all'attacco personale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 23-06-2009 alle ore 19.04.57.
Sole non è connesso