Discussione: Spiritualità spiccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2009, 14.44.09   #40
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
Come già detto prima.
Se questo è il tuo punto di vista allora tutti i Maestri non aprirebbero nuove strade...
perchè tanto tutto sta "scritto" nella Tradizione millenaria no?
Evidentemente le cose non stanno proprio così (anche storicamente parlando)
Si, credo proprio di si tutto è scritto nella Tradizione... poi vengono aperte porte ogni tot, non si potrebbero aprire porte se non esistessero già. A noi appaiono nuove ed innovative mentre invece è il momento di renderle note o svelarle. Io la vedo così.
Quote:

Però aspetta se per Maestro intendi semplicemente "colui che avendo studiato una Tradizione ne passa i contenuti" beh allora non posso che darti ragione.
No studiato ma compreso e fatta propria e non una tradizione ma La Tradizione, che tutto comprende. Poi c'è il maestro ceh deve divulgare, quello che deve avanzare, quello che lavora dietro le quinte di certo non ti insegna a fare luce nelle mani senza averti insegnato a conoscere te stesso. Sicuramente c'è anche il punto in cui sei grado di usare l'energia, ma è talmente lontano nel cammnio perchè per poterla Usare, e non essere usato... questo è uno dei punti importanti che dovremmo analizzare, è necessaria una conoscenza di se e del mondo molto approfondita. Non è sicuramente il primo insegnamento di un Maestro, per cui chi vuole insegnarmi questo genere di cose sicuramente non lo è ma è anzi molto lontano, ciò non toglie che sia in buona fede proprio perchè non sa molto di se e del mondo, in un certo senso non è colpevole...
Secondo me non è nemmeno importante insegnare quelle tecniche, a chi servono all'IP o alla Coscienza? Questa è una domanda a cui bisogna rispondere con onestà.
In ogni caso è una conquista che arriva con il Lavoro, e penso che arrivi da sola. Prima non si sa nemmeno che cosa si sta usando, figurati (visto che la usi molto questa importanza personale cerca di capire anche come agisce in questi corsi)
Quote:

Ma a mio avviso il Maestro non è "solo" questo.
Sei libero di vedere Maestri e maestri dove vuoi, nessuno ti nega la tua realtà, ma poi bisogno pure guardare oggettivametne le cose. Una vera guida spirituale è quella che ti fa lavorare sodo e duro su te stesso, unica via per la vera conoscenza. Tutto il resto allunga la strada, ma prima o poi si arriva.. ma non sono più sicura che si arrivi tutti.


Comunque ci i sono altri tread che parlano di cosa è davvero un Maestro o un insegnante di tecniche più o meno valide. Cercali e tirali su e ne parliamo lì molto volentieri.
In ogni caso, ti invito a leggere e cercare di capire cosa ho detto, se poi ancora non ci vedi niente di diverso mi impegnerò a spiegarlo meglio. Ma non interpretare a piacere ciò che non ho scritto, lo stesso farò io.
Se non ti è chiaro domanda ma non facciamo i bambini a darci dietro ad ogni risposta.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso