Discussione: Spiritualità spiccia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2009, 15.24.03   #45
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Questo è il mio dilemma principale, faccio fatica a distinguere dentro di me se i dubbi e la reticenza sono il barlume della coscienza che chiama o se sono delle giustificazioni per la pigrizia. Sicuramente sono qualcosa di molto istintivo, una rigetto che nasce da una parte profonda.
I miei dubbi in merito a queste tecniche sono sempre stati vivi, la gente intorno completamente assorbita, quel sentore che penetrava la mente e tutto l'essere, la sensazione forte e costante che non ci fosse proprio tutto questo spirito ma qualcosa di terribilmente materiale, la furbizia di mettere gli insegnanti che al loro volta erano allievi e non avere mai contatti con i diretti distributori della tecnica. Gli insenganti sono in buona fede, se tu esprimessi dubbi di merito con loro, questi difenderebbero ciò che fanno come una leonessa con i suoi cuccioli perchè il dubbio per loro è devastante.
I miei dubbi me li sono andati sempre a verificare, non mi fidavo di me stessa e anche io dicevo: e se fossi io? Ma quando tutto il tuo essere ti dice qualcosa, quello che che vuole spingerti a verificare è altro, che sia la paura di perdere un'occasione, che sia il bisogno di capire se puoi fidarti del tuo istinto o intuito, se osservi è la mente che ti fa andare a verificare il dubbio. Che poi verificarlo è giusto se non hai la certezza che sia concreto.
Però tu hai detto diverse cose importanti ai fini della decisione:
- hai l'impressione che si impari più qui che lì;
- non senti di aver ricevuto beneficio da quel lavoro ma dal tuo personale sforzo e Lavoro;
- una forte repulsione a quell'ambiente.

Hai le basi per cercare di osservare cosa non ti suona. Per me era un bisogno di un gruppo di lavoro, vabbeh non me la racconto, era la ricerca di un potere. Prova a cercare cosa ti mancherebbe senza quel gruppo e se puoi farne a meno spostandoti su altro. Siamo qui.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso